Home Genitori Avvisi

Avvisi per i Genitori

Settimana del web sicuro

 

Le sei settimane dedicate alla Sicurezza in Rete

e al corretto utilizzo di Internet.

 

INFORMATIVA VACCINI

INFORMATIVA VACCINI: Aggiornamento 10/09/2017

 

SI RICORDA CHE LUNEDI 11 SETTEMBRE 2017 è la data fissata per la consegna della documentazione o autocertificazione degli obblighi vaccinali, per la scuola dell’INFANZIA, necessari a consentire l’accesso a scuola di tutti i bambini della scuola dell'Infanzia, già dal 14 settembre.

 

Per gli altri ordini di scuola c’è tempo fino al 31 ottobre.

 

La ASL RM4 ha trasmesso alle scuole di tutto il territorio  la comunicazione riassuntiva della recente Normativa sui Vaccini obbligatori e i Contatti  (n. verde 800539762; mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) per le famiglie e per le scuole.

Unitamente alla comunicazione, giunge l’invito e la richiesta urgente a dissuadere a l'utenza dal richiedere certificazioni presso gli ambulatori vaccinali, utilizzando al momento il modello di autocertificazione.

 

La ASLRM4 ha messo  a disposizione il seguente link, dove sono riportate molte informazioni utili, rivolte alle famiglie. :

 

http://www.aslrmf.it/joomla/index.php/component/content/article/124-dipartimento-di-prevenzione-/314-disposizioni-urgenti-in-materia-di-prevenzione-vaccinale

 

Nel Lazio la comunicazione alle scuole è più semplice perché è sufficiente fare l’autocertificazione. ( i modelli di autocertificazione ; uguali a quelli richiamati dalla nostra ASL, sono scaricati dal sito della Regione Lazio all'indirizzo   www.regione.lazio.it/rl/vaccini/)

Solo successivamente la scuola dovrà trasmettere alla ASL l'elenco dei nominativi degli iscritti  per la verifica di regolarità vaccinale.

In caso di autocertificazione, è confermato che la certificazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni dovrà comunque essere prodotta entro il 10 marzo 2018. In caso contrario il minore non potrà più accedere ai servizi. La circolare del 1/9/17 infatti precisa, che, se il genitore/tutore/affidatario non ha presentato la documentazione richiesta entro l’11 settembre 2017 o, nel caso di dichiarazione sostitutiva non ha prodotto la documentazione entro il 10 marzo 2018, il minore non in regola con gli adempimenti vaccinali risulta escluso dall’accesso ai servizi , ma rimarrà iscritto ai servizi educativi per l’infanzia e alle scuole dell’infanzia e sarà nuovamente ammesso ai servizi, successivamente alla presentazione della documentazione richiesta.

Scuole del I e II ciclo (Primaria e secondaria fino ai 16 anni)

Per chi ha figli iscritti alla scuola del I e II ciclo la documentazione va presentata entro il 31 ottobre 2017  e non costituisce requisito di accesso alla scuola.La mancata presentazione della documentazione entro i termini previsti sarà comunque segnalata  all’ASL territorialmente competente che, avvierà la procedura prevista per il recupero dell’inadempimento.

graduatoria definitiva Scuola Infanzia Bracciano

GRADUATORIA DEFINITIVA

SCUOLA INFANZIA -BRACCIANO

In allegato la graduatoria definitiva degli alunni richiedenti l'iscrizione alla scuola Infanzia Bracciano (Lecci e Pisciarelli).

E' reso noto anche il numero dei posti disponibili per l'a.s. 2017-18

 

 

 

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (GRADUAT._DEFINITIVA._2017_18.PDF)graduatoria definitiva Scuola Infanzia Bracciano 747 Kb
Altri articoli...

Calendario

<<  Ottobre 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Prossimi Eventi

No current events.

Chi è online

 24 visitatori online